Village Camp Mediterraneo: campus estivo 2017

village camp

Village Camp 2017 Mediterraneo: molto di più del solito campo estivo!

L’estate si avvicina e per le mamme e i papà la chiusura delle scuole coincide con una sorta di “riorganizzazione forzata” a livello famigliare: le tempistiche e gli impegni cambiano e la routine subisce uno scossone che rimescola tutto. I genitori continuano a lavorare ma per i bambini è arrivato il momento di staccare dai libri e dai banchi per divertirsi davvero!

Il campus estivo è la versione più divertente delle famigerate e temute colonie. Per i bambini sono vere e proprie “isole felici” dove praticare vari sport e svolgere una serie di attività all’aperto che sono precluse durante l’inverno.

Il Village Camp 2017, è stato organizzato dal Mediterraneo Village per contrastare la noia della città in estate: propone un’ampia gamma di attività per i bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, che potranno scegliere ogni giorno di provare attività differenti, offrendo la possibilità a voi genitori di offrire il meglio ai vostri figli anche in estate!
Nell’area sportiva i ragazzi potranno giocare ed imparare a giocare a calcetto, volley e minivolley, basket e rugby. In questo modo, durante l’estate, avranno possibilità di testare nuove attività sportive o continuare a coltivare quella da loro già intrapresa, socializzando e divertendosi.

I più curiosi potranno cimentarsi negli scacchi, attività che affina le qualità intellettive.
Nella sezione Water si svolgeranno, invece, le attività di nuoto, pallanuoto, water basket, sincro dando modo ai ragazzi di entrare in contatto con l’acqua nel segno del totale divertimento ma anche in assoluta sicurezza, poiché saranno sempre sotto il continuo controllo degli istruttori. Le attività sportive saranno coordinate da tecnici federali e diplomati in scienze motorie. Animatori e istruttori coinvolgeranno tutti i partecipanti in un programma ricco di proposte sportive e di animazione, con giochi, tornei e gare.

Il laboratorio artistico – creativo del Village Camp sarà strutturato in modo da fornire la possibilità di imparare tante attività manuali e non solo, che tra i banchi di scuola non sempre è possibile apprendere.
Nella giornata di SABATO 20 MAGGIO a partire dalle ore 17 e sino alle ore 19 il Mediterraneo Village vi invita a partecipare all’Open Day: nel corso della serata saranno presentate tutte le attività che saranno svolte durante l’estate, potrete conoscere la struttura e gli istruttori.

Vi aspettiamo!

Complila il modulo di partecipazione

454 Visitatori